STUDIO RIPRESE FIRENZE

Lavoriamo con le storie

Esuberanza creativa e solidità tecnica: le due anime di Studio Riprese Firenze si completano a vicenda e riescono a dare fattibilità anche ai progetti più audaci.

I nostri punti di forza sono la conoscenza diretta di tutti i passaggi tecnici di realizzazione di un video e una rete di collaborazioni, costruita in anni di lavoro, in grado di rispondere con tempestività e qualità in tutte le fasi di produzione, o di affrontare in modo puntuale anche una sola esigenza mirata, dalle riprese alla post produzione.

Lavoriamo con le storie e riusciamo a tirarle fuori dalle persone!

Ci innamoriamo delle nuove  soluzioni che scopriamo nel cinema, nella pubblicità, nella comunicazione social e non ci diamo pace fino a che non siamo riusciti a interpretarle al meglio per i nostri clienti, considerando i vincoli tecnici non come limiti ma come opportunità espressive.

NICCOLÒ DI VITO

nicco@ripresefirenze.it
Niccolò su LinkedIn

Nel 2004 fonda lo studio di comunicazione video Riprese Firenze. È un regista specializzato nella realizzazione di video virali: il suo ultimo LipDub, Accidentally in Love, è stato definito dall’edizione americana dell’Huffington Post il miglior LipDub di genere comedy mai realizzato. Negli anni ha firmato documentari, commercial e corporate per alcune tra le più grandi imprese del territorio toscano.

MATTEO GAZZARRI

matte@ripresefirenze.it
Matteo su LinkedIn

Nasce come giornalista per radio, carta stampata e web. Parallelamente la sua passione per la comunicazione video lo porta in teatro dove lavora come tecnico luci, video e audio e come scenografo virtuale.  Nel 2008 si innamora follemente delle tecniche di ripresa in DSRL.
Per lui il video è una scatola magica e stare dietro le quinte il modo migliore per generare meraviglia.