STUDIO RIPRESE FIRENZE

Lavoriamo con le storie

Lo Studio nasce intorno ad un’idea precisa:

siamo tempestati oggi da un marasma infinito di video, per riuscire a attirare l’attenzione dei nostri utenti e permettere al nostro messaggio di arrivare, serve prima di tutto creatività.

Per questo curiamo noi tutti i passaggi realizzativi del video, dalla scelta del format al copy, dallo scouting location al casting, fino alla produzione vera e propria.

Siamo una banda di videomaker, esperti di comunicazione visuale, copywriter e autori. Lavoriamo con grandi troupe o piccole crew, scriviamo storie, costruiamo scenografie e pilotiamo droni.

Soprattutto, facciamo video utili, perchè abbiamo ben chiari i processi che stanno alla base delle vostre strategie di marketing (fatevi un giro sul nostro blog).

NICCOLÒ DI VITO

nicco@ripresefirenze.it
Niccolò su LinkedIn

Nel 2004 fonda lo studio di comunicazione video Riprese Firenze. È un regista specializzato nella realizzazione di video virali: il suo ultimo LipDub, Accidentally in Love, è stato definito dall’edizione americana dell’Huffington Post il miglior LipDub di genere comedy mai realizzato. Negli anni ha firmato documentari, commercial e corporate per alcune tra le più grandi imprese del territorio toscano.

MATTEO GAZZARRI

matte@ripresefirenze.it
Matteo su LinkedIn

Nasce come giornalista per radio, carta stampata e web. Parallelamente la sua passione per la comunicazione video lo porta in teatro dove lavora come tecnico luci, video e audio e come scenografo virtuale.  Nel 2008 si innamora follemente delle tecniche di ripresa in DSRL.
Per lui il video è una scatola magica e stare dietro le quinte il modo migliore per generare meraviglia.